Le pantofole riscaldanti che vi renderanno felici questo inverno

Le pantofole riscaldanti che vi renderanno felici questo inverno

Anche voi, da ottobre in poi, fate parte del club dei piedi freddi? C’è un’ottima notizia: abbiamo trovato la soluzione de-fi-ni-ti-va al problema, ovvero le pantofole riscaldanti! Si tratta di una sorta di ibrido tra una borsa dell’acqua calda e un paio di comodissime pantofole. La soluzione perfetta per guardare la TV sul divano o per stare ore seduti alla scrivania, a lavorare o studiare, senza rischiare un principio di congelamento alle dita dei piedi.

Funzionano proprio come una semplice borsa dell’acqua calda, ma sono fatte in modo da avvolgere completamente i piedi in un caldo abbraccio. Ne esistono diverse tipologie: ad acqua calda, elettriche e riscaldabili in microonde. Le prime hanno un serbatoio che va riempito con dell’acqua calda; le seconde vanno alimentante con l’elettricità, con una spina tradizionale o USB (ottima per attaccarle al computer mentre si lavora); le ultime hanno un’imbottitura fatta in materiale naturale, di solito semi, e vanno riscaldate per qualche minuto nel forno a microonde.

Le pantofole riscaldanti hanno un unico, grande svantaggio, di cui purtroppo dobbiamo mettervi al corrente: prima o poi bisogna abbandonarle per uscire di casa! Online se ne trovano tantissime tipologie, vediamo quali sono le migliori.

Le migliori pantofole da casa riscaldate

Come abbiamo anticipato, esistono diverse tipologie di pantofole da casa riscaldate. Per aiutarvi a scegliere quelle giuste per voi, abbiamo selezionato le migliori pantofole riscaldanti attualmente in commercio, le più originali e funzionali, sia elettriche, sia ad acqua calda, sia riscaldabili in microonde.

Di tutte le pantofole abbiamo indicato le principali caratteristiche, che dovrebbero spingervi a sceglierle, e dove comprarle al miglior prezzo. Ne troverete sicuramente almeno un paio per riscaldarvi in questo gelido inverno!

1. A fantasia tartan

borsa dell

Primo posto per le pantofole riscaldanti ad acqua calda Vagabond Cuddlesoft. Sotto le pantofole c’è un serbatoio con capacità di 2 litri, che va riempito con acqua calda, come una tradizionale borsa dell’acqua calda. Le pantofole incorporate hanno una morbida imbottitura a fantasia tartan, che ben si abbina alle serate invernali con copertina in pile e tazza di cioccolata calda. Per usarla, basta riempire la borsa, assicurarsi di aver chiuso bene il tappo e poi infilare i piedi nelle pantofole, preferibilmente senza calzini, per assorbire meglio il calore. Le trovate su Amazon a 17,97 euro.

2. Con cielo stellato

pantofole riscaldanti ad acqua calda

Se volete delle pantofole riscaldate ad acqua calda, ma la fantasia tartan non vi piace, vi segnaliamo questa variante delle Vagabond Blue Stars, con fantasia a stelle bianche su fondo blu. Il funzionamento è identico al modello che abbiamo visto precedentemente: sotto le pantofole c’è una borsa che va riempita di acqua calda. Fatto ciò, non vi resta che infilare i piedi nelle pantofole e godervi il loro tepore! Anche queste sono disponibili su Amazon a 19,03 euro.

3.  A pois

pantofole riscaldanti Vagabond

Altra variante delle pantofole ad acqua calda Vagabond Cuddlesoft, questa volta con fantasia a pois neri su fondo rosa. La capacità della borsa dell’acqua calda è sempre la stessa, ovvero 2 litri, che dovrebbero bastare a tenere i piedi al caldo per almeno un paio di ore. Le trovate su Amazon a 14,82 euro.

4. Con faccina di peluche

pantofole riscaldanti elettriche

Se cercate delle pantofole riscaldanti non solo comode e calde, ma anche tenerissime e instagrammabili, vi consigliamo senza alcun dubbio lo scaldapiedi elettrico Tascotto! Ha la forma di una pantofola gigante in peluche con la faccina di un gatto, in cui bisogna infilare entrambi i piedi. Si attacca alla presa della corrente e si riscalda in pochi minuti, scegliendo due diversi livelli di temperatura, a 50 o 70 °C. È disponibile anche in versione orsetto e coniglietto. Le trovate tutte su Amazon a 13,90 euro.

5. In morbida flanella

scaldapiedi elettrico

Se le faccine di peluche non fanno per voi, ma volete comunque uno scaldapiedi elettrico, vi consigliamo quello di FTVOGUE. Si riscalda in pochi minuti e la temperatura è regolabile su due livelli, 15 e 40 °C. Il suo punto forte è il rivestimento esterno in morbidissima flanella, che può essere rimosso e lavato in lavatrice. Inoltre, può essere usato non solo per i piedi, ma anche per le mani. Lo trovate su Amazon a 16,49 euro.

6. A forma di draghetti

pantofole riscaldabili a forma di drago

Fan di Game of Thrones? Per sentirvi Daenerys, la Madre dei Draghi, o semplicemente per godervi una maratona della vostra serie TV preferita senza patire il freddo, sono perfette queste pantofole riscaldanti elettriche a forma di draghetti di Smoko Inc. A differenza di quelle che abbiamo visto fino ad ora, non sono formate da un unico pezzo indivisibile e quindi è impossibile camminarci. Si riscaldano in pochi minuti con un cavetto USB removibile. Le trovate su Amazon a 39,90 euro.

7. A forma di biscotto

pantofole riscaldanti elettriche

Altre pantofole riscaldanti con cavetto USB molto carine, in stile kawaii, sono sono queste a forma di biscotto, sempre di Smoko Inc, perfette per i più golosi! Oltre ad essere caldissime, sono anche molto comode e dotate di suola antiscivolo. Le potete acquistare su Amazon a 39,90 euro.

8. A forma di coniglietto

pantofole riscaldanti elettriche

Anche queste tenerissime pantofole riscaldanti Sunneey a forma di coniglietto rosa, con rivestimento in morbido e caldo velluto, si riscaldano con cavetto USB. Il cavo di alimentazione è removibile, quindi potete camminare senza problemi e perfino lavare (a mano) le pantofole. Diventano calde dopo un solo minuto, mentre in 10 minuti raggiungono la temperatura massima. Le trovate su Amazon a 12,56 euro.

9. Riscaldabili in microonde

pantofole riscaldanti da microonde

Le pantofole Thermo Sox possono essere riscaldate in forno a microonde o elettrico. L’imbottitura è realizzata in semi di lino e resta caldissima a lungo. Non hanno fastidiosi cavi di alimentazione, quindi sono molto più comode di quelle elettriche e si possono anche lavare. Sono disponibili in diversi colori su Amazon, a 15,99 euro.

10. A stivaletto

pantofole riscaldabili in microonde

Per i più freddolosi, le pantofole riscaldabili da microonde Thermo Sox sono disponibili a stivaletto, per tenere calde anche le caviglie. L’imbottitura di semi, infatti, è presente su tutta la lunghezza e riscalda le pantofole in modo uniforme. Trovate anche queste in diversi colori su Amazon a 16,99 euro.

Dove comprare le pantofole riscaldanti

A differenza delle comuni borse dell’acqua calda e degli scaldini elettrici, le pantofole riscaldanti non sono facilissime da trovare nei negozi. Come avete potuto notare dalla nostra selezione, però, su Amazon c’è una vastissima scelta di pantofole ad acqua calda, elettriche e da microonde. Non vi resta che scegliere quelle che più vi piacciono!

Fonte: Le pantofole riscaldanti che vi renderanno felici questo inverno