Big Pad PN-80TH5 è uno degli ultimi gioiellini della Sharp, un display interattivo estremamente tecnologico da utilizzare nei più svariati ambienti di lavoro e professionali dove è necessario comunicare con un numero di persone piuttosto elevato. Si tratta di una lavagna digitale dotata di numerose funzioni come la tecnologia touch ed il Pen-on-Paper che garantisce una "user experience" estremamente soddisfacente e gratificante come se in mano si avesse un tablet o uno smartphone. Oltre all'aspetto pratico e funzionale del monitor non bisogna sottovalutare la grandissima qualità delle immagini che garantiscono una resa perfetta grazie a colori brillanti e luminosi che danno un grande senso di realismo in una modalità di apprendimento particolarmente immersiva. È uno dei dispositivi più innovativi quando si parla di tecnlogie digital signage.
Le caratteristiche tecniche di Big Pad PN-80TH5
Big Pad PN-80TH5 è una soluzione UltraHD-4K che, rispetto al Full HD, offre una serie di modalità e di opzioni ampie e variegate a seconda delle necessità e dei vari ambiti lavorativi. Una scrivania o un tavolo di una sala riunioni possono tranquillamente trasformarsi in una superficie digitale visibile a tutti i presenti. All'occorrenza il display può essere usato anche in posizione inclinata esattamente come un tecnigrafo per assolvere ad una serie di funzioni duttili e versatili.
Lo schermo può essere suddiviso in 4 parti uguali così da poter visualizzare fino a 4 sorgenti differenti. É possibile collegare ogni computer con un cavo specifico tramite DisplayPort o HDMI, dopodiché basta toccare la parte dello schermo che si desidera ingrandire due volte per passare allo schermo interno dalla modalità Quad Screen Display.
Big Pad PN-80TH5 sfrutta l'esclusiva tecnologia LCD UV²A di Sharp che garantisce una lettura 4K con un'eccellente risoluzione dell'immagine, neri scuri, bianchi brillanti, ottimo contrasto e notevole nitidezza delle immagini.
Le funzioni principali
Una delle più importanti funzioni del display di Sharp è la tecnologia capacitiva proiettata P-CAP che di fatto riduce la quantità di rumore di fondo ed offre un'elevata precisione tattile. Vengono eliminati i falsi input e l'esperienza di scrittura risulta così naturale e fluida che sembra di scrivere con un pennarello.
Pen Software funziona tramite la stilo con una punta di 2 millimetri e dispone di un menu intuitivo. Si possono sovrapporre elementi grafici ed annotazioni direttamente su video, foto, file e PDF per poi archiviare il tutto in un dispositivo USB o inviarli direttamente tramite email. Pen Digitizer invece è il driver di Windows che consente di passare automaticamente dal Finger Control alla Pen Annotation e viceversa.
Altro strumento molto interessante è Sharp Display Connect che consente di condividere qualsiasi contenuto contemporaneamente su 50 dispositivi. Ogni utente può quindi visualizzare i documenti presenti sul proprio device e integrare i contenuti catturati con note personali.
Dove utilizzare Big Pad PN-80TH5?
Grazie alle sue straordinarie qualità Big Pad PN-80TH5 può essere utilizzato per le sale riunioni, per le aule universitarie, per le war room ed in generale per tutti quegli ambienti in cui è richiesta una comunicazione in sale ampie dove sono presenti diverse persone. Questo dispositivo si fa apprezzare anche per la sua versatilità e si adatta ad ogni applicazione grazie alle opzioni di installazione verticale, orizzontale, diagonale e a faccia in su.