Elettrico? Sì grazie, almeno se dovesse essere sempre proposto a queste condizioni. Perché la nuova e-Golf è proprio tutto quello che avevamo sempre cercato in un’auto elettrica.
Da un lato la possibilità di utilizzare energia pulita, dall’altro la grande chance di poter guidare senza dover necessariamente rinunciare a quelli che sono i criteri con i quali siamo soliti scegliere un’auto – anche senza preoccuparci dell’ambiente.
Perché appunto e-Golf è un’auto di grande qualità, affidabilità e sicurezza, che offre un’esperienza di guida identica, se non superiore, a quelle alle quali ci ha abituato negli anni Volkswagen.
Elettrico e senza compromessi, senza tenere conto del fatto che per e-Golf partiamo da un prezzo di poco più di 22.000 euro.
Sì, l’elettrico è davvero cambiato
Siamo al punto di svolta, o meglio, al segnale che le auto elettriche di vecchia generazione sono ormai un lontanissimo ricordo del passato. Un segno che appunto oggi scegliere un’auto elettrica vuol dire non fare compromessi, perché potremo utilizzarla come, quando e dove vorremo.
- Ricarica: ne basta una ogni 230 chilometri. E se non dovesse bastare per un solo giorno, perché siamo abituati alle lunghe percorrenze, potremo comunque appoggiarci alle stazioni di ricarica pubbliche, ormai sempre più diffuse lungo tutto il territorio nazionale;
- Prestazioni: assolutamente comparabili con quelle della Golf classica alimentata a diesel o benzina. Perché non è vero che l’elettrico debba per forza andare piano e offrire esperienze di guida noiose;
- Qualità: quella di sempre, quella alla quale Golf ci ha sempre abituato. Una grande possibilità per chi vuole tentare la via dell’elettrico senza rinunciare per forza alla qualità delle auto “classiche”.
Un concentrato di grandi risposte a quelle che erano le preoccupazioni maggiori (e fino a qualche tempo fa più che giustificate) del mondo delle auto elettriche.
Un salto in concessionaria è d’obbligo
Davanti ad un’occasione del genere, fare un salto in officina diventa assolutamente obbligatorio, anche nel caso in cui non fossimo poi particolarmente interessati all’acquisto di una vettura di questo tipo.
Perché appunto siamo davanti ad una vera svolta epocale, di quelle che segnano la storia dell’auto e che potremmo rimpiangere di aver ignorato.
Le concessionarie autorizzate Volkswagen sono accessibili lungo tutto il territorio nazionale e sono pronte a farti fare un salto nel futuro, quel futuro con il quale dovranno necessariamente fare i conti gli altri produttori, ancora mostruosamente indietro e incapaci di offrire appunto un concentrato di qualità, prestazioni e rispetto dell’ambiente come la nuova e-Golf.
L’elettrica davvero per tutti e specialmente per gli appassionati di auto, che vogliono guidare i propulsori del futuro senza rinunciare a quello che hanno sempre amato del mondo dell’auto.
Perché la mobilità intelligente può anche fare rima con un modello iconico come Golf, da sempre auto che ha rappresentato per gli amanti dell’auto prestazioni, affidabilità, sicurezza e spirito reale delle quattro ruote.
Senza compromessi, anche quando si parla appunto di versioni con motorizzazioni elettriche o ibride.
Sì, viaggiare, ma con responsabilità
È qualcosa che non può davvero più essere rimandato: dobbiamo prenderci la responsabilità delle nostre scelte, anche e soprattutto quando hanno un impatto importante sul futuro del pianeta e sulla possibilità per le nuove generazioni di godere di un pianeta sano e adatto alla vita.
Scegliere la mobilità intelligente della nuova e-Golf vuol dire partire con il piede giusto, vuol dire compiere una scelta consapevole e che sia rispettosa e sostenibile, pur senza alcun tipo di compromesso sulla qualità del veicolo.