Felpe, tutte le novità e le tendenze 2021

Le felpe, relegate in passato allo spazio della palestra, sono diventate il simbolo della tendenza street. Questo capo è entrato a far parte da tempo del guardaroba urbano, indipendentemente dal modello (classico a girocollo, con zip centrale, con cappuccio e maxi logo stampato). Resta uno dei capi più democratici, unisex e comfy dell’universo fashion.

Per l’autunno inverno, si passa a tessuti con una qualità termica adeguata, in grado di resistere alle giornate fredde e ad un taglio basic, una vestibilità comoda ed una silhouette regular.

Quali sono le novità e le tendenze 2021?

 

Felpe uomo autunno-inverno: tendenze 2021-2022

Di grande tendenza, per la moda uomo, è il modello sportivo essenziale a girocollo, senza chiusura e con logo in bella vista, con vestibilità morbida come la felpa Icon Dsquared, disponibile anche nella versione con cappuccio. Un modello semplice e, allo stesso tempo audace, un capo casual perfetto sopra un paio di jeans o un pantalone classico da indossare tutti i giorni nelle occasioni informali, anche per andare in ufficio.

La chiusura a zip con cappuccio regolabile è la variante più pratica e versatile che conferisce alla felpa la funzione di giubbino. Nella collezione autunno-inverno 2021-2022 si trovano in commercio anche felpe dal design ibrido che, pur mantenendo le caratteristiche di capi sportivi, riprendono i contorni delle classiche giacche a vento con maxi tasca frontale dalla chiusura strap.

Per affrontare le giornate fredde e ventose, chi non ama il cappuccio può optare per modelli a collo alto e fasciante con maxi cerniera ed ampie tasche laterali. Il tessuto protagonista è il cotone 100% o misto cotone, mentre per i colori, c’è l’imbarazzo della scelta: bianco, nero, blu navy o scuro, rosso. Non mancano i modelli a tinta unita decorati con stampa multicolor sulla parte frontale.

 

Felpe da donna autunno-inverno: tendenze 2021-2022

Tra i capi sportswear più glam della moda autunno inverno 2021-2022, troviamo le felpe da donna hoodie. Si tratta di modelli sweatshirt con cappuccio e tascone anteriore in morbido jersey, decisamente comfy. Le nuances sono forti, decise, particolari come il tie&dye, stampe e grafiche ricercate che trasformano il capo sportivo in maglie chic, facili da abbinare ai pantaloni tartan (tra le stampe più trendy della stagione). Le felpe hoodie cropped si sposano perfettamente in combo con shorts in pelle, mentre le oversize spuntano sotto cappotti o giacche.

E’ impossibile fare a meno della felpa: resta il capo urban più cool e comodo da indossare in casa a fuori. Si abbina a tutto, è versatile, può dare un tocco elegante o teen agli outfit in base al modello ed al colore. La scelta di felpe è ampia: girocollo, a collo alto o con cappuccio, dai toni vivaci o pastello, da linee grafiche contemporanee a disegni esclusivi, in stile college americano o minimal, dal fit regolare o lungo, dalla silhouette relaxed e maniche a campana (molto femminili) all’oversize. Sono morbide e calde, sempre pronte ad azzerare le differenze di genere, per eterne adolescenti.