I gadget aziendali sono da sempre un modo per condividere il proprio logo e marchio, per ottenere un ritorno economico dal punto di vista della pubblicità. Tra le idee migliori di marketing di sempre, troviamo proprio i gadget, che attraggono in modo inevitabile le persone per due motivi: un design accattivante e la loro utilità. Non a caso, i gadget più famosi sono sempre riutilizzabili in modo quasi infinito, come t-shirt, penne, borse, agende, calendari. Quali sono i migliori e perché investire? Qualche spunto.
Cosa sono i gadget aziendali?
Quando parliamo di gadget aziendali, ci riferiamo agli oggetti che le aziende mettono a disposizione dei clienti durante gli eventi pubblici, come le fiere, i congressi e molto altro. Rappresentano delle occasioni uniche per condividere la mission aziendale, i valori e per farsi conoscere.
Distribuire gadget personalizzati e gratuiti significa inevitabilmente attrarre molte persone al proprio stand. In questo modo si ha l’occasione di parlare di sé, di vendere dei servizi o degli oggetti, di essere un punto di riferimento per la nuova clientela. È una strategia di marketing che probabilmente non tramonterà mai.
Perché investire sui gadget aziendali?
Le tattiche di marketing tra cui scegliere sono davvero infinite. Ogni azienda deve valutare la migliore sulla base delle proprie necessità, tuttavia i gadget rappresentano ancora uno dei metodi migliori. Il motivo? Sostanzialmente, non hanno un costo eccessivo e permettono un ritorno economico e di visibilità.
Per farsi conoscere, è opportuno puntare sulla condivisione del logo e del brand. Fare branding significa dare un’anima all’azienda, delle caratteristiche imprescindibili. Inoltre, i gadget possono essere prenotati per oltre 100 pezzi: i costi si ammortizzano e voi avrete modo di condividerli sempre.
I migliori gadget aziendali tra cui scegliere
Quali sono le migliori idee reagalo aziendali personalizzate? Sostanzialmente, le caratteristiche di un buon gadget devono essere due: fare pubblicità, grazie alla presenza del logo, ed essere utilizzabili frequentemente. Il suggerimento è dunque di puntare a oggetti che, più o meno, tutti usano: le agende, le penne, le t-shirt, i calendari. Vediamo le caratteristiche peculiari di ciascun gadget e come sfruttarle a nostro favore.
Agende personalizzate
Le agende personalizzate danno sempre un tocco speciale, soprattutto perché molti le amano e vogliono accaparrarsele a tutti i costi. Sono probabilmente il gadget più diffuso e richiesto, quindi, è importante non lesinare sulla loro produzione. È molto meglio investire sull’agenda che sui gadget inutili, che non vuole nessuno. In questo modo avrete la possibilità di ricavare maggiore pubblicità.
Penne personalizzate
Un gadget che tutti adorano? Le penne personalizzate, perché ce n’è sempre bisogno. Pertanto, scegliete delle penne con un’estetica accattivante, che possano farvi conoscere e soprattutto pubblicizzare il logo e il marchio. Un consiglio è di puntare su vari colori, come il rosso, il blu e il nero, un grande classico.
Borse personalizzate
Un altro gadget molto carino e soprattutto potenzialmente riutilizzabile è la borsa personalizzata. Perché? Potrà essere utilizzata sotto molti aspetti, soprattutto se sapete come renderla al meglio. Per esempio, scegliete delle forme accattivanti, così come dei colori molto vividi e mettete in risalto il logo aziendale. Non deve mai mancare nei gadget personalizzati.
Calendari personalizzati
Infine, tra i gadget personalizzati migliori, troviamo i calendari personalizzati. Non c’è probabilmente quasi nulla di più utile, in quanto tutti in casa ne hanno sempre uno, sebbene l’avvento della tecnologia. Un consiglio fondamentale? Assolutamente, preparate un calendario alla moda, con il vostro logo, ma anche l’indirizzo, il numero di telefono e qualche consiglio. I clienti lo adoreranno.