Le festività natalizie sono alle porte e nella corsa ai regali dell’ultimo minuto, hai sicuramente pensato al tuo lui: cosa regalargli di originale e diverso dagli anni scorsi? In occasioni importanti quale il Natale, il regalo dev’essere altrettanto d’impatto, come un gioiello.
Secondo un’indagine di Federpreziosi pubblicata nel marzo 2024, il fatturato complessivo delle gioiellerie nella penisola italiana è di circa 6,2 miliardi di euro, attestando una forte crescita rispetto al 2022: inoltre la Lombardia risulta una delle regioni trainanti. Negli ultimi tre anni si stima che circa il 72% dei consumatori italiani è entrato almeno una volta in gioielleria e ha acquistato gioielli, sia in loco che online.
Ma come scelgono gli italiani? Il 54% è stato guidato dal design, il 53% dal rapporto qualità–prezzo del gioiello: insomma, gli italiani stanno attenti alla qualità della manifattura (non senza una certa attenzione anche al prezzo).
E allora nel seguente articolo troverai dei consigli su cosa regalare al tuo lui, spaziando da idee più tradizionali come bracciali e orologi, arrivando fino ad accessori meno tradizionali come anelli, gemelli, portachiavi e penne. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i budget: non ci sono scuse, esplora i gioielli Bergamo.
Anello o bracciale, a te la scelta
I bracciali da uomo sono un grande classico, rappresentano l’accessorio che, per eleganza e discrezione, si adattano perfettamente a tutti gli stili e occasioni, dagli incontri di lavoro fino al tempo libero. Il brand Roberto De Meglio è maestro nel realizzare gioielli dai design estremamente variegati: vuoi puntare a un gioiello classico ma che strizza l’occhio alla contemporaneità? La collezione Pura fa al caso tuo, fatta da gioielli flessibili e facili da indossare, grazie all’estensione della molla che dona loro un’ottima vestibilità. Arricchiti da pregiati diamanti incastonati, rappresentano un accessorio di lusso realizzato interamente a mano per un artigianato di eccellente qualità.
Per l’uomo che osa di più, perché non pensare anche a un’idea originale come un anello: il brand Pasquale Bruni realizza una serie di anelli pensati per l’uomo nella sua collezione Accendimi: in oro bianco con diamanti bianchi, la semplicità e la raffinatezza la fanno da padrone.
Un grande classico: l’orologio da polso
Quale miglior regalo di un orologio da polso: Longines vanta una lunga tradizione orologiera abbinata a una costante ricerca dell’eccellenza. Ogni modello è stato pensato per l’uomo moderno, che sa come unire l’eleganza e alla naturalezza: questi orologi riflettono la precisione e la decisione dell’uomo che li indossa.
Un’idea originale? Dalle penne a sfera agli occhiali da sole
Se ancora non ti basta, ti consigliamo anche accessori quali penne, gemelli o portachiavi. Chopard realizza delle classiche penne a sfera in resina nera e metallo argentato, impreziosito di diamanti, perfette per l’uomo in carriera.
I gemelli sono un accessorio pratico e ricercato al contempo, perfetti da tramandare a tutta la famiglia.
Infine, il classico portafoglio pieghevole è un altro degli accessori indispensabili. Realizzato in materiali nobili come la pelle di vitello lavorata da artigiani che dedicano meticolosa attenzione alla sua realizzazione.
E a un gentleman contemporaneo e sportivo non si può negare il regalo di un lussuoso paio d’occhiali da sole: di ispirazione classica, si combinano con elementi moderni e materiali di qualità come la fibra di carbonio per montature avvolgenti e confortevoli.
Insomma, fare un regalo di gioielleria a un uomo è più semplice di quanto si creda, basta saper scegliere l’accessorio ad hoc.