Rappresenta una delle mete più gettonate e visitate degli ultimi anni dai turisti di tutto il mondo, il Sudafrica offre difatti tantissimo ai propri visitatori: dalle bellezze incontaminate e selvagge dei suoi diversi ambienti naturali alle attrazioni storico-culturali delle sue città. Una località che racchiude simbolicamente tale diversità e che ne mostra tutta la bellezza relativa è la sua capitale Cape Town (o Città del Capo).
Per gli amanti del mare e delle belle spiagge, questa città ad esempio offre il meglio che si possa desiderare e che da sole meriterebbero un viaggio in Sudafrica. Poi, considerando la rinomanza raggiunta da questo Paese, sono tante le agenzie turistiche che offrono soggiorni in questa parte meridionale dell’Africa, tra cui ad esempio la Travel Design. Comunque sia, per coloro che durante un viaggio nella capitale sudafricana amassero rilassarsi, magari prendendo il sole, andiamo a scoprire quali siano le spiagge più belle di Cape Town.
La diversità delle condizioni ambientali nelle spiagge della capitale
Un elemento importante da conoscere per ogni turista straniero che intende nuotare e rilassarsi di fronte al mare di Cape Town è la diversità delle condizioni ambientali che può incontrare in base al sito prescelto. Infatti, le spiagge che si affacciano sull’oceano Atlantico si differenziano nettamente da quelle che invece si trovano sull’oceano Indiano. Le prime infatti sono più ventose e fresche rispetto alle seconde.
Le bellissime località della costa atlantica
La zona di Clifton presenta ben quattro arenili e soprattutto molto differenti tra loro. La First beach e Second beach sono frequentate generalmente dai residenti sudafricani, mentre la Third beach è la meta preferita invece dai gay, sia locali che stranieri. Infine, presso la Forth beach vi si trovano tantissime famiglie e giovani. Naturalmente ciascuna è dotata di attrazioni e servizi per ogni genere di esigenza e divertimento.
Per chi vuole rilassarsi praticando qualche sport all’aria aperta o magari passeggiando su un bel lungomare o, ancora, frequentando qualche locale alla moda da soli o in compagnia, allora Camps Bay è la meta ideale. Questa località presenta un arenile con sabbia bianca ed è circondata da magnifiche palme di considerevole altezza. Il mare cristallino completa un panorama davvero suggestivo.
Le splendide spiagge sulla costa orientale
La località di Boulders Beach è rinomata non solo per il magnifico spettacolo naturale che offre, in pratica una spiaggia con tantissime calette ed insenature circondate dalle rocce, ma anche per essere un sito dove si possono incontrare ed ammirare i pinguini africani. La spiaggia principale si può solo visitare attraversando una passerella, mentre nelle altre calette fortunatamente è possibile fare il bagno. L’ingresso all’area, comunque, è a pagamento.
Muizenberg beach è un’altra spiaggia spesso frequentata da famiglie, da residenti locali e soprattutto da surfisti alle prime armi. Essa offre una splendida sabbia ed un mare cristallino davvero invitanti, oltre che originali cabine coloratissime. Luogo ideale per famiglie con bimbi piccoli e per quegli amanti dello sport che si vogliono tenere in forma attraverso varie attività. Nel periodo estivo, comunque, potrebbe essere molto affollata.